Lettori fissi

lunedì 13 giugno 2011

Pomeriggio al cioccolato!

Buona sera!
Farà pure caldo ma io adoro il cioccolato anche in estate... 
così oggi pomeriggio mi sono divertita a fare questi cioccolatini...





dal ripieno morbido...






utilizzando il cioccolato inviatomi dal Maestro Mirco Della Vecchia... un bel risultato vero!?

Procedimento
  • Fondere il cioccolato e versarlo in uno stampo in silicone.
  • Togliere l'eccesso e passare in frigo.
  • Per il ripieno ho utilizzato del Pan di Spagna a pezzetti bagnato con sciroppo aromatizzato alla vaniglia: voi potete usare anche del liquore all'arancia e scorzette di arancia candita per un risultato chic!


12 commenti:

  1. Sono bellisimi! complimenti Francesca! buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Uno splendido e golosissimo risultato!!! Complimenti, baci

    RispondiElimina
  3. io non ho mai fatto tanta delizia....bravissima...davvero =) un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Non fa mai troppo caldo per rinunciare al cioccolato. Complimenti ottimi e bellissimi.

    RispondiElimina
  5. Non bisogna mai dormire mio caro amico!
    Come si fa a creare sempre cose deliziose così tanti?
    Sei incredibile!

    RispondiElimina
  6. devono essere extrafondenti...sono così scuri...
    goduria!
    Mari

    RispondiElimina
  7. Oddio che belli...io adoro i cioccolatini!!!ma non e che ti serve un assaggiatore ufficiale!!!

    RispondiElimina
  8. @ Mari: sì... extra fondenti!

    Grazie ragazze per i complimenti, un bacione!

    RispondiElimina
  9. Ciao ragazze... Stefania di http://nuvoledifarina.blogspot.com/2011/06/involtini-di-petti-di-tacchino-con.html
    mi domandato in Cioccolateria se ho temperato il cioccolato... se vi va possiamo parlarne nel forum!

    RispondiElimina
  10. questi si che sono golosiiiiiiiiiiiiiii CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  11. Per i cioccolatini vi consiglio di usare anche le pesce sciroppate tagliate in piccoli pezzetti da amalgamare al pan di spagna perché dopo un paio di giorni il sapore dello sciroppo di pesca ha perso di intensità!

    RispondiElimina

lasciate una traccia del vostro passaggio :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...