Lettori fissi

domenica 1 maggio 2011

1° Maggio: festa del lavoro?

Quest'anno è stata una bella fregatura per chi come mio marito non lavora  il  1° Maggio... il motivo è ovvio: coincide con la Domenica!
Tuttavia non posso fare a meno di fare sempre la stessa riflessione ogni anno: e noi casalinghe o mamme lavoratrici?
Già... perché per noi non ci sono mai giorni di festa: la casa non va avanti da sola, i figli non si spengono a comando, i mariti rompono più del solito e si deve cucinare!
Se vi viene in mente altro scrivete pure : )
Comunque, almeno l'ultima cosa della mia lista è piacevole e rilassante!
E lo è ancora di più da quando posso condividere i miei piatti - qualunque essi siano - con voi!
Oggi vi propongo questo bel piatto di tagliatelle che piacciono molto a Danilo e come sempre vi suggerisco - visto che vi piacciono le mie idee - una stuzzicante presentazione per i bimbi: tagliatelle con le stelle, come le ha battezzate Nicolò ; )

 

Ingredienti
tagliatelle all'uovo
piselli in scatola o surgelati (sono teneri e sempre dolci)
panna qb
una fetta di prosciutto cotto
da cui ricavare delle stelle
sale, olio ev, una noce di burro




Rosolare leggermente le stelle di prosciutto in olio e burro; unire  i piselli e fate andare qualche minuto.
Intanto cuocete la pasta che trasferirete nell'intingolo 1' prima della fine della cottura (tenete sempre un pò d'acqua da parte) per fare amalgamare i sapori; aggiungete la panna e servire caldo.
Ovviamente è una preparazione un pò semplificata per i bambini, ma volendo -giusto per un'idea di sapore in più! - potreste fare saltare i piselli con un trito finissimo di scalogno e aggiungerli poi al prosciutto saltato con poco vino bianco secco.

2 commenti:

  1. Un piatto molto veloce e gustoso, buon 1' maggio anche se noi povere mamme sembra che non facciamo parte della categoria:(...un bacio!!!:)

    RispondiElimina
  2. Le mamme non abbiamo un giorno per non lavorare, siamo tutti troppo importante per la famiglia. Buonissima la tua ricetta, prendo nota. Buona domenica e felice maggio!

    RispondiElimina

lasciate una traccia del vostro passaggio :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...