Il pomeriggio del Martedì è come sempre frenetico perché i bambini vanno in piscina: Nicolò entra in acqua alle 16.30 mentre Mattia alle 17.10... per fortuna mentre vestivo Nicolò mia madre ha fatto capolino dalla porta dello spogliatoio... EVVIVA! Li ho ccompagnati a casa e poi sono tornata da Mattia. Ritorno alle 18.30 :(
Mentre i bambini giocavano con la nonna gli ho preparato la cena.
Ovviamente con i bambini ancora piccoli - anche se a tavola danno molte soddisfazioni - è difficile cucinare cose nuove... così bisogna trovare il modo di proporre nuovi sapori mascherati dietro cose che conoscono e apprezzano! E soprattutto veloci, in giornate come queste è meglio affidarsi alla praticità :-)
Perciò ho pensato di preparare per cena delle cotolette di tacchino con panatura agli aromi per iniziare ad avvicinarli a sapori più completi, ma, per evitare il fritto, le ho cotte in forno!
Sicuramente molte di voi le conoscono già... io vi propongo la mia di ricetta anche perché la trovo molto utile: le cotolette fatte così sono facili da preparare e permettono di mettere subito in ordine la cucina, quindi ottime per la cena dei giorni di fuoco!
Sicuramente molte di voi le conoscono già... io vi propongo la mia di ricetta anche perché la trovo molto utile: le cotolette fatte così sono facili da preparare e permettono di mettere subito in ordine la cucina, quindi ottime per la cena dei giorni di fuoco!
COTOLETTE DI TACCHINO AGLI AROMI
Ingredienti
fette di tacchino
prezzemolo biologico secco
mix erbe
mix erbe
pane grattato
uova
sale, olio ev
Accendete il fornetto o il forno a 220°.
Battete le fette di tacchino se sono troppo spesse.
Preparate una miscela con il prezzelo, il pane e il mix di erbe; sbattete le uova necessarie con il sale.
Passate il tacchino nelle uova e poi nella miscela di pane e aromi.
Mettete dell'olio in una teglia e disponete le fette di tacchino; irrorare con l'olio sufficiente a ungerle in superficie.
Prima della cottura |
Intanto che la carne cuoce ripulite e preparate un'insalata verde.
Impiattare e magari guarnire con fette di limone.
Vi posso assicurare che l'odore è buonissimo e il risultato molto molto gustoso!
Gustosissime cucinate così, sei proprio una brava mammina!!!!! Baci cara!
RispondiEliminaChe bel blog!
RispondiEliminaSono contenta di esser capitata per caso da queste parti! Ti seguirò volentieri!
A presto!
Elisa
E se ti va, visto che stai superando la "paura da contest", ti invito a "Mai dire Mais" la mia raccolta (quindi niente gare, niente panico, niente affanno!)
Vienimi a trovare!
This is a really tasty dish! So delicious and easy to make. I have to make this at home for everybody to enjoy! Complimenti!!!
RispondiEliminache brava cusini sempe...io con il bel tempo alla fine sto fuori con i bimbi fino a tardi così il tempo è ancora di meno!!! ieri sera fagioli...erano buonissimi dei cannellini che mi aveva dato mia suocera...ma li abbiamo mangiati solo io e mio marito perchè i bimbi nn li hanno voluti (neppure passati!) che pippe ragazzi!!
RispondiEliminaInvece, io sono più fortunata perché con i legumi i miei pupazzi ci vanno a nozze!!!
RispondiEliminaBrava,Francesca!Bisogna avere fantasia,specialmente quando hai bambini:))
RispondiEliminaBella idea che mi hai dato adesso le faccio alle mie pesti.Tante volte hai qualche consiglio su come fargli mangiare le verdure? Ciao Ciao
RispondiEliminaChe gustosa ricetta!! bravissima molto appetitosa !!
RispondiEliminaBacioni Anna
Io mimetizzo le verdure - anche se sono abbastanza fortunata - in frittate, polpette e polpettoni, gnocchi... oppure puoi fare dei frullati accostando verdura e frutta che stanno bene insieme.
RispondiEliminache buoneeeee!!!
RispondiEliminaOttima alternativa alla pesantissima frittura!!!!