Lettori fissi

venerdì 6 maggio 2011

Buongiorno!

E oggi tocca a me: mal di gola e tosse!
Nicolò è quello che sta ancora peggio con la sua brutta tosse "stizzosa", Mattia invece comincia a ad avere il naso più libero : )
Questa mattina sono riuscita a far visita  a qualcuno di voi e a scrivere questo post in un momento di tregua dei due birbantelli che insieme - credetemi! - sono una miscela esplosiva!
Ovviamente con me reclusa in casa la dispensa langue anche perché Danilo va a lavoro e sbriga altre "faccende faccendose" - come le chiamo io!
Così questa mattina, vista la famina dei bimbi, abbiamo fatto colazione con i pancakes: in casa non mancano mai latte, uova e soprattutto farina!




Forse - ma non mi ricordo e sinceramente non ho voglia di controllare - ho già postato la ricetta in qualche post dell'inizio; ricordo sicuramente di aver invitato qualche amico/a a inviarmi una ricetta doc per queste frittelle davvero molto buone.

I MIEI PANCAKES
2 UOVA
2-3 CUCCHIAI DI ZUCHERO
1 BICCHIERE DI LATTE TIEPIDO
FARINA AUTOLIEVITANTE Q.B.
MARMELLATA E NUT
BURRO


  1. Montate nella planetaria (frusta a filo) uova + zucchero.
  2. Unite il latte continuando a montare a bassa velocità altrimenti schizza tutto.
  3. Inserire la frusta gommata e unire la farina qb per ottenere un impasto cremoso.
  4. Imburrate una pentola antiaderente e cuocete l'impasto poco per volta aiutandovi con un mestolo piccolo.
  5. Noi li abbiamo mangiati con la marmellata di limoni e la mitica nut che non manca mai dove ci sono i bambini!





8 commenti:

  1. Che buoni i pancakes! Una colazione degna di un re.
    Mi spiace per il tuo mal di gola, ma il tempo non aiuta, si passa da caldo al freddo con troppa frequenza.

    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  2. Gnaaam ho pensato tante volte di farli!
    ma ancora non mi sono decisa...
    tanti tanti auguri ai tuoi piccoli malatini...spero si rimettano presto!
    baci
    Mari

    RispondiElimina
  3. ore 11.53
    sto perdendo pure la voce!

    RispondiElimina
  4. non li ho mai provati e penso di dovermi cimentare nel prepararli prima o poi...:-)

    RispondiElimina
  5. Spero che la golosa colazione vi abbia consolato dei malesseri stagionali!!! Ottimi e buonissimi in ogni momento che ci si vuole coccolare con dolcezza...un bacione e buona guarigione!!

    RispondiElimina
  6. E si... ci ha proprio consolato!

    RispondiElimina
  7. Francesca che bontà! gnam gnam, buonissima colazione, prendo nota per la domenica matina. Buon fine de settimana!

    RispondiElimina
  8. Quando ero studentessa universitaria avevo molto tempo a disposizione e così mi cimentavo in cucina, ora stando fuori di casa 13 ore al giorno il massimo che posso fare quando torno è una torta rustica al prosciutto cotto..
    Ma i PANCAKES li ho fatti in più di un'occasione e ti posso assicurare che non sono rimaste nemmeno le briciole :)

    RispondiElimina

lasciate una traccia del vostro passaggio :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...