Lettori fissi

giovedì 19 maggio 2011

Un nuovo premio per me!

Questa mattina ho fatto una visita veloce ad alcuni dei vostri blog e poi via verso la mission impossible di oggi: tagliare i capelli di Nicolò... che sudata!!!
Ritornata a casa ho acceso un pò il pc ed ecco qua un bel premio per me da Marianna  che mi fa sempre morire con i suoi racconti sulla metro e sul boss!



Le regolette da seguire...
1 - Andate su Wikipedia e selezionate "Una voce a caso". Non importa cosa compare, quella sarà la voce del vostro premio.
2 - Leggete la pagina (non necessariamente da cima a fondo) che vi è capitata sotto mano e copiate le informazioni nel post che creato per il premio.
Non barate, non vale cliccare due volte sul link: accettate il destino!
3 - Alla fine dl post cercate di trovare qualcosa che vi leghi a quella pagina: aneddoti, ricordi, storie, fantasie, curiosità... qualsiasi cosa.
4 - Girate il premio a 5 dei vostri blog preferiti.
E' concesso uno scarto di +-1 blog (ovvero minimo 4 massimo 6, ma meglio 5).

Ecco cosa è capitato a me!

Okt'abrskoje Pole

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Okt'abrskoje Pole in russo: Октябрьское Поле[?], che letteralmente significa Campo d'Ottobre, è una stazione della Metropolitana di Mosca, situata sulla Linea Tagansko-Krasnopresnenskaja. La stazione fu inaugurata il 30 dicembre 1972 come parte del ramo Krasnopresnenskij, e per esattamente tre anni ha costituito il capolinea nord della Linea Krasnopresnenskaja. La fermata ha preso questo nome da Khodynka, una località vicina che durante il periodo sovietico era conosciuta come Campo d'Ottobre.
Disegnata da Nina Aleshina e Zaitseva, la stazione presenta un tipico design a tre arcate con pilastri poligonali ricoperti in alluminio e mura ricoperte in marmo grigio chiaro decorate con oggetti di alluminio anodizzato (opera di Bodniek e Rysin). Il pavimento è ricoperto di marmo bianco eccetto l'area intorno ai pilastri, che è in granito nero. I due ingressi sono collegati con sottopassaggi che permettono l'accesso a via Narodnogo Opolchenija in russo: ул.Народного Ополчения[?] e via Maršala Biryuzova (ул. Маршала Бирюзова).
Il traffico quotidiano di passeggeri nella stazione è di 75.910 persone.


Cosa centra con me tutto ciò?
L'unica cosa che mi viene in mente è il movimento e quindi la mia voglia di viaggiare e conoscere nuove culture!
Da piccola il mio gioco preferito era quello di preparare una piccola valigia - una vecchia borsa di mia mamma - e facevo finta di partire con l'aereo!
E dire che ho dovuto aspettare un bel pò prima di prenderne uno ;  )
Sapete... non pensavo a questo mio gioco da un pò... come cambiano le cose... forse per essere felici dovremmo ricordarci più spesso dei progetti che avevamo da piccoli... magari erano quelli giusti per noi!!!

Scegliere per me sta diventanto molto difficile perché le amiche sono davvero tante!
Perciò seguirò l'esempio di Marianna e vi indicherò 5 blog con cui interagisco maggiormente in questi ultimi tempi ma anche nuove amiche che non ho ancora premiato in modo diretto!
I blog sono quelli di:
  1. Tina , che praticamente mi viene a trovare tutti i giorni!
  2. Lady Boheme, un'amica scoperta per caso!
  3. Marcella, che ha cambiato idea sui maschietti vedendo le foto dei miei birbantelli!
  4. Patrizia, che fa davvero delle cose deliziose e vince sempre!
  5. Lenia, che mi chiama sempre carina!

6 commenti:

  1. Tesoro...che giochino originale e divertente!!! Spero che non ci sia una scadenza per fare il post di questo premio e girararlo alle colleghe perchè in questo periodo sono un pò indaffarata e ci vuole un pò di impegno per studiarselo bene!!! Comunque ti ringrazio tanto del pensiero e sono felice che il blog mi stia dando l' opportunità di conoscere belle persone come te...Un bacio e buonissima giornata!!

    RispondiElimina
  2. Francesca è incredibile @_@ io che odio tanto la metro ti ho inviato premio il cui scopo era appunto il primo articolo su Wikipedia e che cosa è uscita??
    LA METRO @_@ AIUTOOOO ;)

    RispondiElimina
  3. bello!!carino!!grazie per aver pensato a me!!un bacione cara

    RispondiElimina
  4. Beh certo che è utile per imparar cose nuove...
    complimenti per il premio!
    Mari

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il premio e ti ringrazio per aver pensato a me, tesoro!!! Lo accetto con piacere, sei una persona splendida!!! baci

    RispondiElimina
  6. Ti ringrazio di cuore per il premio,cara Francesca!Sei proprio CARINA!Un bacione!!!

    RispondiElimina

lasciate una traccia del vostro passaggio :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...