Lettori fissi

domenica 27 marzo 2011

Cannelloni Espressi!


Una delle cose che mi piacciono di Nigella è il fatto che non ti fa sentire una schifezza se utilizzi ingredienti che ti facilitano la vita in cucina! Perciò ho sempre in dispensa ingredienti "salvagente" pronti da utilizzare in caso di bisogno.
E oggi è stato uno di quei momenti! Vista la stupenda giornata di sole abbiamo deciso di portare i bimbi al parco, che, poverini, durante tutta la settimana ci passano vicino ma io non oso metterci piede perché mi fanno diventare strabica! Ironia a parte preferisco che ci sia con noi anche Danilo così loro sono più liberi di muoversi, altrimenti che divertimento sarebbe ;D
Tornati dalla passeggiata ho deciso di preparare un piatto unico, facile e gustoso, ma pur sempre domenicale: i cannelloni espressi!






Come sempre le mie foto non sono una meraviglia, anzi penso che non rendano giustizia ai piatti che preparo e poi - non so se lo avete notato - sono spesso "foto volanti" perché i due birbanti si fiondano con le loro manine sante ^_^ ogni volta che prendo la mia piccola scatoletta fotografica.


 





CANNELLONI ESPRESSI

cannelloni Coop
500 gr di ricotta Santa Lucia
1 uovo
spinaci freshi lessati e strizzati
poco parmigiano
sale, noce moscata
besciamella e panna pronta Chef


Accendete il forno seguendo le indicazioni sulla confezione.
Lavate e lessate gli spinaci in una pentola senza aggiungere acqua (in tutto 5'-6').
Mettete la ricotta in una ciotola e stemperatela insieme alla panna fino a renderla cremosa; unite l'uovo battuto, gli spinaci e del formaggio.
Regolare di sale e noce moscata; trasferite tutto in una sac à poche e riempite i cannelloni fino ad esaurimento del composto. Ricoprite di besciamella che avrete alleggerito con poca panna e insaporito con poco formaggio.
Infornare per circa 30'.

3 commenti:

  1. hai ragione! non è che siamo meno cuoce perchè prepariamo piatti con prodotti già pronti a vole la fantasia e la bravura si vedono proprio usando queste cose! ma davvero buoni i tuoi cannelloni espressi :-) baci

    RispondiElimina
  2. I love your cannelloni express! Wonderful for a quick snack or meal. I will make this for sure for I have all the ingredients I need. Thank you for stopping by. I have to say you have very cute kids! Ciao!!!

    RispondiElimina
  3. mhhh che bontà....
    grazie per i commenti...
    non ho la tua mail e non posso risponderti direttamente come faccio solitamente!
    buon lunedi
    mari

    RispondiElimina

lasciate una traccia del vostro passaggio :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...