Lettori fissi

giovedì 3 marzo 2011

Il giorno dell'intervento

24 febbraio 2011
Danilo ritorna puntuale da lavoro, mia madre suona al citofono, siamo pronti per andare in clinica.
Tutto sembra dire: ma cosa stai facendo???
Mattia ha ancora la febbre, vento e pioggia sferzano la strada per Bari: mi dico che andrà tutto bene!
A Bari non piove, ma il freddo si fa sentire; arriviamo in anticipo; un giro veloce all'Ikea e via.
Puntuali alle 15.30 siamo in fila: quanta gente per lo stesso mio motivo!!!
Sistemiamo tutto; aspetto un pò per fare un altro esame; ancora un pò e mi chiamano: veloci, meglio così perché inizio ad essere tesa!
Tolgo gli occhiali e tutto assume contorni indefiniti; cammino senza vedere in realtà. Incontro Andrea, il mio oculista; qualche goccia di collirio e una "chiaccherata appannata" con un paziente; mi chiamano!!!
Non sembra  ma sono agitata; mi spiegano come si svolgerà l'intervento ma io mi concentro solo sulle parole "stai ferma e fissa la luce rossa".
Iniziamo e già non vedo l'ora di finire: tutta la procedura sembra interminabile!
E' finita! Evviva!!! Andrea mi aiuta con gentilezza ad alzarmi; saluto tutti e mi viene risposto "arrivederci", dentro di me rispondo "a mai più"!!! E non vi dico altro!!!

Per oggi mi fermo qui perché faccio ancora molta fatica a scrivere: la ripresa sarà lunga! CIAO!




Nessun commento:

Posta un commento

lasciate una traccia del vostro passaggio :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...