Lettori fissi

giovedì 30 dicembre 2010

Il mio menu per il 31 dicembre

Domani sera - devo dire dopo molto tempo - avrò ospiti a casa per la cena di fine anno. Ovviamente il mio primo pensiero è stato: cosa cucino???
Ho cambiato menu un paio di volte, ma alla fine ho scelto di fare una cena con piatti già collaudati e soprattutto che mi impegneranno solo metà giornata.

MENU

pane, taralli, grissini
frutta secca e fresca

Antipasti
rotolo di prosciutto e mozzarella
salumi, formaggi, olive
rustico con ricotta e spinaci
cruditè

Primo
Garganelli con funghi porcini e olio al tartufo bianco

Secondi e contorni
Brasato di vitello al Chianti
Cotechino con lenticchie
focaccia ripiena con rape e salsiccia piccante di cinghiale  
insalata

Vini e Spumanti
Serre, Rosso - Cantina due Palme
Canonico, Negroamaro - Cantina due Palme
Gancia Cuvée Platinum

Penso che non cambierò nulla, almeno questa è la mia intenzione! Per l'esecuzione vi rimando a dopo l'esecuzione dei piatti, così potrò essere più precisa nei modi e nei tempi.
Per ora auguro un buon fine anno e un felicissimo inizio agli amici che si sono collegati fino ad ora dalla Croazia, dall'Italia, dal Regno Unito, dagli Stati Uniti e da Singapore! Grazie per esservi fermati a leggere il mio blog!

Nessun commento:

Posta un commento

lasciate una traccia del vostro passaggio :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...