Lettori fissi

lunedì 6 dicembre 2010

Amicizia

Il lunedì è sempre molto frenetico: sembra che ogni cosa collaudata al secondo durante la settimana esca fuori dal nostro controllo!
Però è anche vero che con i bimbi a scuola tutte noi siamo più tranquille; e che dire poi se hai anche una buona amica con cui trascorrere del tempo!
L'amicizia è un bel sentimento da provare e coltivare ma qualche volta riserva delle brutte sorprese! Così, le "fregature" prese di tanto in tanto evitano di farti mettere in gioco, rischiando di perdere di vista quanto possa aiutare la presenza di qualcuno con cui condividere degli interessi.
Personalmente quest'anno sono stata fortunata perché ho conosciuto, quasi per caso, Carmen, una vera e propria scoperta: stessa passione per la cucina, un progetto in comune da realizzare!
Forse ho iniziato a scrivere un mio blog senza preoccuparmi troppo del "se va, se va male" proprio grazie a lei, che ha un blog già da diversi anni (http://croceodelizia.splinder.com/).
Ovviamente l'argmento al centro dei "discorsi culinari" - si potrà scrivere? - di questi giorni sono i dolcetti di Natale... che bello: la casa si riempie di quel dolce profumo di biscotti appena sfornati... gnam, gnam! E quando si parla di biscotti, la regina degli impasti è la pasta frolla, sicuramente un cult per la preparazione di mille buonissime dolci ricette.

La ricetta base della pasta frolla – almeno la mia – è la seguente:

500 gr farina 00
250 gr burro morbido non sciolto
200 gr zucchero semolato
2 tuorli
1 pz di sale

Anche se le modifiche che si possono apportare sono molte, in linea di massima questo impasto si può utilizzare per varie preparazioni.
Ci sono poi diversi accorgimenti che si possono adottare, ma di questo vi parlerò un'altra volta!
Quali sono i vostri cavalli di battaglia – dolce e salato – a Natale?

2 commenti:

  1. Uh che onore!!!! Continua tu la tradizione da bloggher...il mio ultimamente è fermo, lo sai!!!Merci!:-)

    RispondiElimina
  2. L'onore è mio!!! Finalmente ci sei riuscita a visitare il blog! Come ti sembra?

    RispondiElimina

lasciate una traccia del vostro passaggio :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...