Lettori fissi

giovedì 21 luglio 2011

La regina del fritto: la polpetta!

Che bontà splurpettosa!
Il fritto è una cosa a cui non possono rinunciare i veri golosi... anche quelli a dieta!
E quando si parla di fritto la protagonista è senza dubbio sua maestà la polpetta




solo che vi presento una ricetta rivisitata ottima per i bambini che non sono attratti dal cibo verde ; ) 



POLPETTE DI CARNE E SPINACI
600 g di macinato con il meno del 20% di grasso
100 g circa di patate lesse
50   g scarsi di parmigiano 
sale
2 uova medie
spinaci lessi qb
pangrattato qb
olio ev per friggere

Prendete una ciotola e lavoratici la carne con gli spinaci e il formaggio, unite le uova leggermente sbattute con un pizzico di sale (volendo potete anche unire pepe e noce moscata), le patate passate al passa verdure e amalgamate il tutto.



Lasciate riposare il frigo, formate delle palline e ripassatele nel pangrattato; friggere in abbondante olio.






PS: non formate delle polpette troppo piccole così potrete dorarle lasciandole morbide all'interno!

3 commenti:

  1. Premesso che io adoro le polpette Fritte! Un'idea light che mi permetto di suggerirti, solo perchè l'ho sperimentata, è metterle al forno sono buone ma leggere!
    Certo il fritto è tutta un'altra cosa però!!
    l'idea degli spinaci WOW io li amo

    RispondiElimina
  2. Io adoro le polpettine...buonissime le tue.


    ciao

    RispondiElimina
  3. gia ti seguivo cara! mamma mia che buone queste!!!!! grazie per essermi passata a troare! a presto :-)

    RispondiElimina

lasciate una traccia del vostro passaggio :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...