Lettori fissi

mercoledì 2 novembre 2011

Esperimenti di pasta ripiena


Ebbene - come recita il titolo del post - si tratta di un vero e proprio esperimento nato dalle mille idee che mi hanno affollato la mente nel tentativo di creare una ricetta per il contest della carissima Tina... e già, non mi sono dimenticata  : )




PREPARAZIONE ED INGREDIENTI

Ho fatto una sfoglia senza uova usando farina di semola, farina integrale (Molino Chiavazza) e farina di ceci (Molino Chiavazza): per le proporzioni regolatevi in base al gusto personale tenendo presente che la farina di ceci ha un sapore molto accentuato. Lasciate riposare il panetto coperto a campana e poi stendete la sfoglia.



Fate rosolare in una padella antiaderente del petto di pollo con qualche foglia di timo; eliminate l'erba aromatica e frullate il tutto con della scamorza dolce fino ad ottenere un composto omogeneo.



Confezionate la pasta dando la forma che più vi piace... io ho usato la stella.



Per il condimento ho usato dei cubetti di polpa di melanzane ripassati in padella (la stessa del pollo) con  olio ev e uno spicchio d'aglio, ho aggiunto dei filetti di pomodoro privato di buccia e semi.


Eliminate l'aglio. Cuocete la pasta in acqua salata e ripassate in padella; infine aggiungete del pesto pronto addizzionato con della menta fresca.






10 commenti:

  1. ALTRO CHE ESPERIMENTO è STUPENDAMENTE PERFETTA...

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che buona!! Ecco questo significa saper fare davvero la pasta fresca, per me....come appunto spiego nel mio ultimo post sulla mia prima volta con la pasta fresca e il contest di Fusilli al Tegamino! Bravissima, gli ingredienti mi piacciono molto...tutti!
    Alla prossima

    RispondiElimina
  3. tanto saporite queste stelline complimenti:)

    RispondiElimina
  4. Ciao Francesca ben trovata! sono bellissime le stelline, ^_^ ! come procede la scuola tutto bene?
    smack

    RispondiElimina
  5. Ma wowwww è splendida la pasta a forma di stella!!! In bocca al lupo per il contest allora! ;-)

    RispondiElimina
  6. Che buone queste stelline!Sei stata veramente brava!Un bacione!

    RispondiElimina
  7. Grazieee Francesca per la ricetta!!dovresti solo postarla anche nel forum di giallozafferano..ti aspetto!!!se non sei iscritta ti aiuto volentieri..un bacione

    RispondiElimina
  8. Esperimentooooooooooo...ma questo è un SUCCESSONEEEEEEEEE !!!! Da sballo...mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  9. Ehi, ma devono essere davvero deliziosi!!! Complimenti cara.

    RispondiElimina

lasciate una traccia del vostro passaggio :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...