Lettori fissi

lunedì 30 maggio 2011

Panini farciti

Che sonno oggi!!! Un Lunedì all'insegna della pigrizia e voi?
Per fortuna ieri mi sono data da fare anche perché siamo rimasti in casa... il tempo non è stato proprio bello: diluvio e poi caldo afoso!
Nonostante il caldo però ho comunque acceso il forno per l'ormai consueto appuntamento domenicale con il e del pane domenicale, appuntamento che ho dedicato alla mia raccolta "Facciamo merenda!"
Ebbene, visto che nessuno di voi si lancia in una ricetta salata per la merenda di metà mattina da inserire nella raccolta, ieri ho realizzato questi panini farciti: ottimi da portare a lavoro o a mare invece di comprare quei "mapponi" che vendono nei bar!




Ovviamente sono fuori concorso ma inserirò comunque la ricetta nella raccolta finale perché mi piacciono molto  ;  )

giovedì 26 maggio 2011

Cena estiva per un caldo record!

Oggi il caldo si è fatto sentire parecchio  ^_^
E abitando all'ultimo piano questa sera i muri - molto gentilmente! - ci stanno restituendo il calore di questa mattina : (
Ma perché non si costruisce più come una volta? Voglio un Trullo!!!
Perciò questa sera - con l'arrivo del caldo... quello vero che ti fa girare in maglietta e mutandine! - una cena davvero estiva, almeno per noi del Sud, con due classici...

LA FRISA AL POMODORO




E L'INSALATA DI PATATE




ANCHE SE A ME PIACE CON UN PO' DI CIPOLLA ROSSA DOLCE!


Ai bambini ho anche preso una bella mozzarella, che hanno divorato! Leggeri ma tutti soddisfatti  :  )

Pazzia rientrata

Seguendo il consiglio di Tina ho risolto installando Google Chrome... tornerò a tormentarvi come prima  ;  )

Anonimato forzato

Ho trovato il modo per lasciare commenti in attesa che blogger ritorni in se!!!
Penso che sia lo stesso modo che  ha cercato di spiegarmi Francy: basta scegliere come profilo "anonimo" e firmare per farsi riconoscere... per ora meglio di niente!

Ore 14.48 - Aggiornamenti
Eres ha suggerito di sceglier l'opzione "Nome/URL": con alcuni blog funziona con altri no!
Ci sono dei blog che hanno l'opzione di riconoscimento automatico dell'account di Google!

Ore 16.10 - Aggionamenti
La carissima Tina mi suggerisce di scaricare Google Chrome, come conferma Chiaretta che lo ha già... provate... io dovrò aspettare questa sera!

Come va?

E già... come vanno i vostri blog? Perché qui di commenti neanche a parlare in un'altra lingua!
Sono riuscita a lasciare un commento solo a Tina, bohhh!!!
Perciò vi dico: non mi vedete ma ci sono... mi sento proprio una "spiona" ^_^'
Oggi Nicolò è tornato a scuola : D
E sapete cosa ha fatto il monello?
Tossiva a posta per far vedere che lui non era stato bene... grrr!!!
E vai con le spiegazioni e le raccomandazioni del caso... speriamo bene!
Finalmente calma e silenzio... io adoro i due monellacci ma non riesco a capire perché si comportano sempre in modo così provocatorio nei miei confronti... mi sto emozionando pure davanti alla tastiera... che scema : (
A volte mi dico che sarei dovuta essere più egoista perché tanto nessuno mi ha certo dato un premio per le rinunzie più o meno consapevoli che ho fatto fino a questo momento... pensare un pò più a se stessi per sopravvivere emotivamente: difficile da capire... facile da dire... impossibile da attuare!!!
Comunque... fine dello sfogo esistenziale!








Un bacione e ricordate che vi guardo... 


mercoledì 25 maggio 2011

La Ciambella dei compromessi!



Il caldo non ci sta lasciando tregua ma è ancora presto per andare a mare... uffa!
Oggi Nicolò è stato ancora a casa con me quindi non sono potuta andare da mia madre in ospedale - per fortuna la terapia all'occhio sembra funzionare - e sono praticamente rimast  vegetare in casa perché il nanerottolo non ti può proprio vedere fare qualcosa ^_^
Ogni giorno mi rpeto che questa storia finirà ma inizio a perdere le speranze...
Abbiamo fatto un break andando a fare un pò di spesa... Odissea negli scaffali  : o Alla fine sono riuscita a fuggire da Super e a tornare a casa... sana e salva ma senza un paio di cosette il più importante lo zucchero : /
Così per la merenda di oggi ho messo mano al pacco del Molino Chiavazza e ho tirato fori la mia salvezza... senza bisogno di zucchero!




Di nuovo guai con blogger!

Vi comunico che anch'io non posso lasciare commenti ai vostri post!!!
Nel quadro generale della sfortuna cosmica direi che questo problema ha deciso di manifestarsi come un'oscura presenza proprio durante l'inizio della mia prima raccolta... la solita fissata direbbe Danilo!!!
Comunque... chi fosse afflitto dallo stesso problema può inviare il commento con la ricetta per posta... meglio usare l'indirizzo con Alice e non Gmail che potrebbe avere problemi ^_^

francisantoro@alice.it

Per ora posso solo farvi visita e ammirare le vostre splendide ricette... un bacio!

ORE 13.56
Adesso non riesco a lasciare commenti neanche sui miei post... perfetto ^_^

lunedì 23 maggio 2011

E dopo un pranzo veloce...

... non poteva non esserci una cena veloce!


PANE CON PESTO BRONTESE E PARMIGIANO






Buona sera!
Oggi all'insegna della velocità con gusto anche la cena...
una fetta di pane fatto in casa, pesto ai pistacchi
e scaglie di parmigiano stagionato 30 mesi...






... semplicemente buono!






22.02
come ha appena scritto la carissima Salome
potremmo chiamarla la cena 3P!!!

Pranzo veloce ma gustoso

Ho sempre ammirato le vostre belle frittatine veloci ed oggi è il mio turno...
Premesso che questa settimana è iniziata proprio male con Nicolò che ha iniziato nuovamente a tossire - figuratevi la mia frustrazione! -, un'altra delusione in amicizia e con mia madre in via di ricovero per problemi all'occhio sinistro... oggi non mi andava proprio di cucinare!Mattia è rimasto a mangiare a mensa.. fuori uno!

domenica 22 maggio 2011

Le tre pagnottelle...

Buona Domenica... anche se in ritardo!
Quante belle cose avete pubblicato... complimenti a tutti i blog che seguo!
Una piacevole novità è arrivata dalla carissima Meris che mi ha lasciato la prima ricetta della raccolta... grazie!!!
Questa  sonnacchiosa Domenica è stata un pò incerta tra nuvole e Sole, vento e caldo, una strana calma per l'assenza dei bambini invitati dai nonni paterni a pranzo... così nel pomeriggio ho deciso di preparare il pane in questa insolita calma.


giovedì 19 maggio 2011

La mia prima raccolta!


Udite! Udite! Finalmente parte la prima raccolta di questo blog!
Non voglio sembrare più di quella che sono - una mamma che cerca di avere con questo blog uno spazio tutto suo - ma non avrei mai creduto di raggiungere - e superare ormai! - i 100 lettori, per me tantissimi! La solita pessimista direbbe mio marito... però devo dire che questa cosa mi riempie di un certo orgoglio!
Ovviamente ringrazio tutti e tutte per il caloroso sostegno!
Avevo deciso di organizzare la mia prima raccolta una volta raggiunti i 100 lettori tondi tondi, ma con tutti i recenti malanni non è stato possibile.
Poi ci si è messo pure blogger.... e vai col samba!!!
Così carissime e carissimi eccomi finalmente a pubblicare questo post che avevo salvato nelle bozze da un pò... ma come dice il detto "tutto arriva e tutto passa" perciò il momento è arrivato e ora cerchiamo di farlo passare insieme nel modo più bello... PARTECIPANDO!!!

Un nuovo premio per me!

Questa mattina ho fatto una visita veloce ad alcuni dei vostri blog e poi via verso la mission impossible di oggi: tagliare i capelli di Nicolò... che sudata!!!
Ritornata a casa ho acceso un pò il pc ed ecco qua un bel premio per me da Marianna  che mi fa sempre morire con i suoi racconti sulla metro e sul boss!



Le regolette da seguire...
1 - Andate su Wikipedia e selezionate "Una voce a caso". Non importa cosa compare, quella sarà la voce del vostro premio.
2 - Leggete la pagina (non necessariamente da cima a fondo) che vi è capitata sotto mano e copiate le informazioni nel post che creato per il premio.
Non barate, non vale cliccare due volte sul link: accettate il destino!
3 - Alla fine dl post cercate di trovare qualcosa che vi leghi a quella pagina: aneddoti, ricordi, storie, fantasie, curiosità... qualsiasi cosa.
4 - Girate il premio a 5 dei vostri blog preferiti.
E' concesso uno scarto di +-1 blog (ovvero minimo 4 massimo 6, ma meglio 5).

Ecco cosa è capitato a me!

Okt'abrskoje Pole

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Okt'abrskoje Pole in russo: Октябрьское Поле[?], che letteralmente significa Campo d'Ottobre, è una stazione della Metropolitana di Mosca, situata sulla Linea Tagansko-Krasnopresnenskaja. La stazione fu inaugurata il 30 dicembre 1972 come parte del ramo Krasnopresnenskij, e per esattamente tre anni ha costituito il capolinea nord della Linea Krasnopresnenskaja. La fermata ha preso questo nome da Khodynka, una località vicina che durante il periodo sovietico era conosciuta come Campo d'Ottobre.
Disegnata da Nina Aleshina e Zaitseva, la stazione presenta un tipico design a tre arcate con pilastri poligonali ricoperti in alluminio e mura ricoperte in marmo grigio chiaro decorate con oggetti di alluminio anodizzato (opera di Bodniek e Rysin). Il pavimento è ricoperto di marmo bianco eccetto l'area intorno ai pilastri, che è in granito nero. I due ingressi sono collegati con sottopassaggi che permettono l'accesso a via Narodnogo Opolchenija in russo: ул.Народного Ополчения[?] e via Maršala Biryuzova (ул. Маршала Бирюзова).
Il traffico quotidiano di passeggeri nella stazione è di 75.910 persone.


Cosa centra con me tutto ciò?
L'unica cosa che mi viene in mente è il movimento e quindi la mia voglia di viaggiare e conoscere nuove culture!
Da piccola il mio gioco preferito era quello di preparare una piccola valigia - una vecchia borsa di mia mamma - e facevo finta di partire con l'aereo!
E dire che ho dovuto aspettare un bel pò prima di prenderne uno ;  )
Sapete... non pensavo a questo mio gioco da un pò... come cambiano le cose... forse per essere felici dovremmo ricordarci più spesso dei progetti che avevamo da piccoli... magari erano quelli giusti per noi!!!

Scegliere per me sta diventanto molto difficile perché le amiche sono davvero tante!
Perciò seguirò l'esempio di Marianna e vi indicherò 5 blog con cui interagisco maggiormente in questi ultimi tempi ma anche nuove amiche che non ho ancora premiato in modo diretto!
I blog sono quelli di:
  1. Tina , che praticamente mi viene a trovare tutti i giorni!
  2. Lady Boheme, un'amica scoperta per caso!
  3. Marcella, che ha cambiato idea sui maschietti vedendo le foto dei miei birbantelli!
  4. Patrizia, che fa davvero delle cose deliziose e vince sempre!
  5. Lenia, che mi chiama sempre carina!

Se...

SE avessi fatto scelte diverse
Dove sarei?
Cosa sarei?
E' così che inizia l'elenco dei se...
L'elenco di tutte quelle scelte
che avevano un'altra risposta... forse!
L'elenco di tutte quelle volte
che avremmo dovuto dire no!
Eppure se riflettiamo un pò...
chi saremmo senza quelle risposte?
Dove saremmo senza quei sì?
Forse non qui davanti ad una tastiera...
Forse non qui con delle stupende foto da caricare...
Forse non qui con qualcuno a cui parlare!
A volte i se stanno lì
solo per ricordarci quello siamo...
Solo per farci capire che se non avessimo agito in quel modo...
Se non avessimo fatto quelle scelte
in quel preciso momento...
Oggi saremmo diversi da quello che siamo...
ma ci interessa davvero esserlo?

FRANCESCA
Questa poesia è frutto del mio personale ingegno , perciò ne proibisco la riproduzione.

mercoledì 18 maggio 2011

Involtini al forno

Ed eccoli i miei monellacci sul lettone a ridere con gli occhietti ancora un po' assonnati dopo il riposino del pomeriggio che ogni tanto riesco  fargli fare!!!






Mi sono divertita a scattare qualche foto con la scatoletta
per immortalare i  due capelloni!
Hanno una crescita dei capelli vertiginosa ed ora con il caldo sudano tanto;
 ma il maritino non vuole ancora fare il "taglio estivo" e così domani - rigorosamente a turno!!! - li porterò dal mio parrucchiere
per fargli sistemare la folta chioma!





 

Questa sera tanta allegria non poteva che essere premiata con una cena ad hoc per  tutti e tre - Danilo il Mercoledì gioca - e così ognuno
ha avuto la sua cena preferita!

Raviolo di melanzana

Oggi un primo - come vi avevo promesso - e visto che le mie ricette sono tutte fotografate e mangiate in giornata ecco a voi tra uno strattone di Nicolò e un urlo di Mattia  questi ravioli tondi con ripieno di melanzana.






Una giornata un pò anonima quella di oggi che ho cercato di ravvivare preparando questa simpatica pasta ripiena che vi vado subito a spiegare. 

martedì 17 maggio 2011

Sono un arancino oppure no?

Oggi a fare i capricci è stato internet... niente collegamento dopo il diluvio : (
Ho visto che vi è piaciuta molto la mia colazione... graçie, graçie, graçie!!!
In genere ci divertiamo a classificare le nostre colazioni: 1, 2, 3, 4, 5 stelle... ma oggi Mattia ha detto: "Mamma!"... "Dimmi amò!"... "Questa non è a 5 stelle, ma a 100 stelle!!!"... KISS!!!
Comunque oggi è stata giornata di novità non solo a colazione ma anche a pranzo con questi "cugini stranieri" degli arancini!


lunedì 16 maggio 2011

La nostra colazione di oggi!

Questa è una parte della nostra super colazione del Lunedì mattina senza la scuola!
Tra biscotti e latte... una bella fetta di pane integrale, buona margarina senza colesterolo, marmellata di limoni e fragole!!!





A noi è piaciuta moltissimo l'idea e a voi?


Pane integrale

Buongiorno!!!
Dopo aver fatto qualche visita - ormai non vado oltre l'ora - eccomi qua : )
Ho iniziato questo post in mille modi desiderosa di pubblicarlo il prima possibile ma complice il caldo di questo fine settimana e un pò... mmm... forse tanta pigrizia alla fine sono arrivata a questa mattina! 
Che caldo Sabato e Domenica: le temperature si sono alzate di botto!
Tuttavia non mi sono potuta godere a pieno le belle giornate perché l'allergia non mi ha dato tregua : (
Sabato pomeriggio si vedeva svolazzare il polline degli alberi da tutte le parti perciò abbiamo preferito andare a fare la spesa e rimandare l'uscita a dopo le 18.00... una serata calmissima e non solo per il tempo ma anche per le due birbe che sembravano aver capito che fare i bravi vuol dire andare in giro a divertirsi!
Così per la prima volta dopo un tempo indefinito siamo andati a mangiare la pizza fuori... devo ricordarmi di mettere una x sul calendario!!!
Ieri, invece - euforici per la bella serata del Sabato - ci siamo organizzati per tascorrere una giornata al mare: ho preparato un'insalata di riso e ho infornato questa bella pagnotta integrale ai semi di sesamo...






Purtroppo non posso dirvi che la giornata è trascorsa così bene come avevo sperato perché le due birbe - ad essere buona con le parole! - hanno praticamente fatto tutto quello che ci avevano risparmiato il giorno prima... non siamo rusciti a fare neanche una foto!!!

domenica 15 maggio 2011

Il mio 2° Award!

Per questo seconda assegnazione  devo rigraziare nuovamente un'amica di nome Chiara... e già che coincidenza! Questa volta ha pensato a me per questo premio Chiara del blog Cucinando con mia sorella.
 
 

 



Le regole le conoscete già... ed ecco altre 7 cose su di me sperando di dirvi qualcosa di nuovo ;  )
  1. Vorrei viaggiare e conoscere di più il mondo.
  2. Sono diventata un pò troppo facile alle arrabbiature!
  3. Mi piace la lealtà e la correttezza, forse troppo!
  4. Vorrei vivere in campagna - nonostante la mia allergia - ma non troppo lontano dal mare!
  5. Mi manca lo studio e parlare ai Convegni!!!
  6. Vorrei essere meno ansiosa!
  7. Mi piacerebbe organizzare un "weekend in cucina" con tutte/i voi!!!
Per i 15 blog: per ora giro il premio a voi amici e amiche che non lo avete ancora ricevuto... lo sapete l'operazione è molto lunga!!!

sabato 14 maggio 2011

Tacchino in crosta di patate

Oggi volevo preparare un bel primo piatto da postare, ma aprendo il frigo per andare a controllare gli asparagi che avevo comprato... solo ieri... mi sono accorta che stavano già per lasciarmi!
Dopo aver detto qualche parolina al fruttivendolo del Super di vicino casa - quando i bimbi sono con me non mi avventuro troppo lontano - ho deciso di anticipare la ricetta che avevo intenzione di preparare con i poveretti ^_^ 






Ho preso l'ispirazione da una ricetta del numero di Aprile di Cucina Italiana: nell'originale viene utilizzato il filetto di vitello e i carciofi, io invece ho usato il tacchino - che adoro quanto il pollo! - e ovviamente gli asparagi.

Ed ecco ancora un'immagine  del risultato finale...






... molto scenografico devo  dire... anche se

Seguire sì o no?

Perché questo titolo?
Perché ultimamente è su questo che sto riflettendo!
Mi sono resa conto che seguire gli altri blog può avere varie sfaccettature: da un lato "incontri" persone carinissime che ti fanno sentire un'amica da chissà quanto tempo, dall'altro trovi invece l'indifferenza più totale che ti fa pensare "ma guarda un pò!"
Poi, io me la prendo troppo se non riesco a guardare tutti gli aggiornamenti ma mi rendo conto che sarebbe impossibile perciò sto cercando di darmi delle regole di "monitoraggio" diciamo : )
Inoltre, guardare nelle vostre cucine mi ha fatto anche riflettere sul fatto che spesso usando gli stessi ingredienti si arriva allo stesso risultato  e  allora ti chiedi   "che fare?".... come è successo a me ieri con la tortina di fragole - che crisi! - e qualche giorno fa quando ho rinunciato a fare prima il cous cous perché appena postato da un'altra blogger e poi una ricetta indiana che volevo provare da un pò sempre per lo stesso motivo! Allora mi dico: forse se seguissi meno mi sentirei più libera di cucinare... e poi mi rispondo:  ma non è giusto non fare visita almeno a chi ti segue! Che casino ^_^'
E mettiamoci pure la storia di Crysania che mi ha fatto impensierire sul problema del copyright: per quanto corretti si possa essere chi mi dice che qualcuno non prenda una mia idea o un mio testo - vedi le mie poesie - ci mette il copyright e mi frega?! Oppure potrei fare io un errore  @_@'
Comunque prendetelo come uno spunto di conversazione e se vi va discutetene pure  tra i commenti!
Per ora vi lascio... lo sapete con Nicolò in casa è già tanto se sono riuscita a fare qualche visita e a scrivere questo post... eccolo all'attacco!!! Baci : )

venerdì 13 maggio 2011

Tortina alle fragole e... FESTA DELLA MAMMA ATTO II

(Del 09/05/2011 ma cancellato da blogger che lo ha salvato in bozze ma tutto strano e senza commenti!!! SOB!!!)

Oggi Mattia è rientrato a scuola grazie a mio padre; ma ovviamente Danilo è andato a prenderlo prima.
Tutto contento, con le braccia dietro la schiena, Matti si avvicina chiamando "Mammaaa... guardo un pò... Auguri!!!"
Solo però che se un bimbo sorrideva l'altro se ne andava a musetto stretto in cameretta...
"Nico? Che c'è?"
"E io... il regalo per te?"
"Poi lo prenderai anche tu!"
"No... non abbiamo fatto niente per te!"
"Ma che dici?! Allora facciamo così: vai con papà a scuola e prendi il mio regalo!"
Per fotuna la scuola è a 5' di strada e ancora più fortunati ha accettato!!!
A scuola i compagni gli hanno fatto un sacco di feste e lui tutto contento è tornato a casa... stessa scenetta del fratello... e tutti vissero felici e contenti... e golosamente soddisfatti!




Con questo classico dolce alle fragole in versione mini partecipo al contest di Irina 

Ancora problemi con Blogger

Non sò come ho fatto ad entrare nel mio blog ma ne approfitto per dirvi che i problemi con blogger continuano!
Perciò per ora non posso fare molto perché rischio di uscire e non poter rientrare di nuovo : (
Ps: amara sorpresa mi ha flippato due post importanti! Quello del tacchino in crosta di ieri, quello delle tortine di fragole, e qualcos'altro!!! No!!!!!!!!
Adesso mi tocc risistemare tutto : (
Troverete il blog un pò più scarno perché ho tolto qualche gadget... speriamo sia finita!
Per paura vi scrivo di nuovo su questo post ^_^
Ore 20.28: ho riscritto il post del della tortina ma quello del tacchino niente... me lo flippa ancora... lo riposterò domani! Speriamo di poter rientrare?
Ore 20.34: non mi chiedete come ho fatto ma mi ha restituito il post...

giovedì 12 maggio 2011

Contest

Con la ricetta del Tacchino in crosta di patate ho deciso di partecipare al contest di Ricci e Capricci...


Zodiaco orientale

Visto che la storia è bellissima andate a leggere lo zodiaco orientale di Sayuri... tutto potrebbe apparire più chiaro ; )

Errore bX-d7hq04

A quanti di voi oggi ha fatto venire il coccolone?
Io sono rimasta ammutolita quando ho visto comparire quella "cosa" @_@
Per fortuna ho ripreso il controllo e ho capito cosa fare... niente!!!
Bastava inviare una segnalazione... dopo un pò... mmm... un bel pò hanno risolto il problema!

mercoledì 11 maggio 2011

Copyright.... pericoloso davvero!



Carissime stavo dando un sguardo alle vostre ricette quando mi sono messa a leggere il post di Sayuri sul copyright... pericoloso davvero!
Se da un lato può essere utile a proteggere dal plagio, dall'altro diventa pericoloso quando ci si imbatte in situazioni non volute come quella di Crysiana che a causa di un'azienda dovrebbe chiudere il suo blog Farina del mio sacco!
E' un peccato vedere andare in fumo tanto impegno per una coincidenza, perciò ho deciso di accogliere l'invito a diffondere l'accaduto e... facciamo attenzione!!!

martedì 10 maggio 2011

Liebster Blog...

Questo premio ci tenete proprio tutte ad assegnarmelo e vi ringrazio di nuovo con tutto il cuore!





Per correttezza, devo dire prima di tutto grazie a Luana perché me lo aveva assegnato qualche tempo fa ma io non credevo si pottesse ripubblicare - l'inesperienza! - e poi a Cinzia che invece ha pensato a me proprio oggi.
Questa volta però io lo giro a tutti/e  :  )

Un premio per me da una nuova amica!

Ringrazio la carissima Chiaretta per questo premio




Le regole per accettare il premio sono le seguenti:
  • linkare la persona che ti ha passato il premio;
  • raccontare 7 cose su di te;
  • premiare 15 blog e avvisare i blogger che riceveranno il premio.
Vediamo in pò...
  1. Mi piace il telefilm Grey's Anatomy.
  2. Adoro il tiramisù.
  3. Mi piace assaggiare i piatti stranieri.
  4. Sto cercando di imparare l'uso delle spezie.
  5. Vorrei fare un corso di pasticceria.
  6. Aspetto il 4° film della saga di Twilight.
  7. Vorrei aprire un B&B.
La cosa più difficile per non dire tediosa di questi graditissimi premi è l'elenco dei blog ; )
In ordine rigorosamento alfabetico giro questo premio a:
  1. ... ti cucino così ...
  2. A TUTTA CUCINA
  3. A délices des gourments
  4. Bloc de recetas
  5. blogmirem
  6. Burro e Alici
  7. Cavalletto di Bruxelles
  8. Ceneretola in cucina
  9. CreaMariCrea
  10. Cucina con Alda e Mariella
  11. Eli e Vero... In cucina
  12. I love desserts
  13. Il gattoghiotto
  14. La cucina di Irina
  15. La cuoca invisibile
Ora non rimane altro che avvisare tutte!!!



Giornata dal Pediatra

Come vi avevo annunciato, questa mattina ho portato i bimbi dal Pediatra.
Tutti in piedi presto e via alla fermata dell'autobus che non abbiamo preso perché è arrivato mio padre che aveva capito male dove'era l'appuntamento!
Ambulatorio "decentemente" pieno e dopo 30' siamo potuti entrare!
La visita ha praticamente confermato i miei sospetti: il cucciolotto più piccolo ha bisogno dell'antibiotico!
Ormai e per mia fortuna, ho imparato a riconoscere quando stanno male anche se all'apparenza sembra tutto rientrato: nonostante l'areosol, infatti,  vedevo Nicolò troppo pallido e facile alla stanchezza -  cosa molto rara -  perciò il sospetto!
Sono così arrabbiata... rimanere in casa... cercare di tenere i bambini in salute... curarli... per cosa? Per farli andare a scuola e vedere svanire tanti sacrifici nel nulla! In più non può neanche andare in piscina o al parco!
Mattia invece procede bene!
Comunque con l'antibiotico si rimetterà totalmente e poi speriamo di iniziare presto il mare : ) Mai come quest'anno sto aspettando l'arrivo dell'Estate!!!

lunedì 9 maggio 2011

Nuovo contest

Accogliendo il suggerimento di Ely ho deciso di partecipare al contest di Federica







Cucina furba e rivisitazione

La brutta giornata di oggi ispira sapori decisamente invernali che per me sono legati ad un bel piatto caldo di legumi! Ottimo piatto unico!
Purtroppo però non avevo certo previsto di mangiarli ieri sera perciò sono ricorsa alla dispensa: abbiamo sempre qualche confezione di zuppa di legumi pronti della Knorr... perciò il gioco è fatto.





La rivisitazione riguardano invece una cosa che adoro fare e mangiare: la cotoletta di pollo al forno!
Non mi dite che sono noiosa anche perché ieri sera mi è venuta buonissima e l'ho fatta anche senza uova!


Cotolette profumate


Aggiornamenti

Carissime oggi il Sole estivo del weekend ha lasciato il posto ad una brutta giornata di pioggia...
Nicolò continua a tossire perciò domani lo porterò dal Pediatra - anche se cerco sempre di evitare l'ambulatorio! - per un controllino di sicurezza... meglio non rischiare; Mattia sembra stare meglio ma la mia preoccupazione è l'orecchio destro che potrebbe infiammarsi come l'anno scorso proprio di questi tempi!
Io... mmm... tanto devo alzarmi lo stesso, perciò diciamo che sono deambulante : )
Voi tutte bene?
L'estate sembra proprio non voler arrivare quest'anno!
Un bacio a tutte ; )

domenica 8 maggio 2011

Roselline... il giorno dopo!

Carissime Grazie per i vostri saluti e complimenti!
Questa mattina vi scrivo questo post veloce con le immagini della nost... mia colazione...






... e un commento alla ricetta di ieri!
Allora... qui vedete le roselline dei bouquet, quelle un più cotte: così, con la nut e con il latte sono buone ma un pò asciuttine, invece quelle meno cotto si sono mantenute più morbide; l'olio rende i dolci sempre un pò  friabili quindi viste le dimensioni dei dolcetti vi consiglio di usare il burro (150 gr penso vadano bene); potete aumentare i cucchiai di marmellata perché l'effetto zuccherino il giorno dopo si attenua - e molto! - oppure aumentate lo zucchero a 120-130 gr; per la farina - che io ho usato solo di mais per rimanere fedelissima al tema della raccolta! - potete anche optare per 150 gr di farina per dolci + 100 gr farina di mais + 50 gr di amido., così avrete anche un uovo in più nell'impasto.
Spero che queste osservazioni possano esservi utili ; )
Ora scappo... tanto o festa o tosse... la domenica si lavora di più!

sabato 7 maggio 2011

Auguri a tutte le Mamme!

Questo è il mio dolce omaggio floreale a tue le mamme!





 
Nonostante il malanni, domani è la festa della mamma che io festeggerò senza lavoretti o poesie perché i bimbi non sono andati a scuola : (
Così mi sono fatta dei dolcetti a forma di rosa giusto per autoconfortarmi un pò, ma ne ho approfittato  anche per battezzare il mio stampo della SiliKomart comprato a Natale e per partecipare - un pò su due piedi  devo dire - alla splendida raccolta dedicata alla farina di mais della Massaia Caterina...



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...